
"Glorificate il Cristo come Signore nei vostri cuori. Siate sempre pronti a render conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni" 1 Pietro 3:15
Questa esortazione della Prima Lettera di Pietro è per tutti coloro che credono in Cristo; è una vocazione universale per i credenti, non semplicemente per coloro che hanno un compito particolare di predicazione o di insegnamento nell'assemblea locale della chiesa.
L'obiettivo di questo sito (e di altri ad esso collegati) è quindi quello di glorificare il Signore rendendo conto di questa speranza che è in noi. Questo avviene testimoniando che Dio, come attestato nella Scrittura (Marco 1:15; Atti 17:30-31) comanda a ciascuno di ravvedersi e di credere al vangelo. Perciò ci si propone di far conoscere l'evangelo di Gesù Cristo (e quindi la salvezza nel suo nome) e rendere fruibili contenuti cristiani. Il materiale originale qui pubblicato è libero, può essere diffuso, migliorato e (ci auguriamo non sia necessario) confutato mediante le Scritture, alla gloria di Dio. Questo sito non rappresenta un'organizzazione ecclesiastica, una chiesa locale, né alcun tipo di gruppo cristiano; non è inteso assolutamente come una comunità virtuale e pertanto incoraggia i credenti a vivere pienamente la vita in Cristo in una vera chiesa riunita. Vi invitiamo inoltre a studiare assiduamente le Scritture, per conoscere "tutto il consiglio di Dio" (Atti 20:27), perché gli argomenti qui esposti sono di una portata limitata (non sono un insegnamento sistematico, ma un modo di render conto della speranza che è in noi): riguardano principalmente il vangelo cdi Gesù Cristo e lo studio delle profezie bibliche (una tra tante, la profezia delle settanta settimane del Libro di Daniele).
Le citazioni bibliche riportate sono spesso parziali e possono omettere parti del discorso come le congiunzioni (che sono poco scorrevoli quando un testo viene citato parzialmente), oppure devono aggiungere tra parentesi quadre i sostantivi a cui i pronomi fanno riferimento. Vi invitiamo a leggere anche il contesto dal quale le citazioni sono tratte.
Questo sito non necessita di offerte o donazioni, pertanto non le accetta; vi invitiamo a ricordarvi dei poveri, come il Signore ha detto: "i poveri li avete sempre con voi; quando volete, potete far loro del bene" (Marco 14:7). Questo sito utilizza esclusivamente la versione gratuita di Wix e non versa alla piattaforma alcun pagamento o altro tipo di compenso economico.
INFORMAZIONI TECNICHE SU QUESTO SITO:
Non garantiamo il corretto funzionamento, la sicurezza e l'affidabilità dei link presenti in questo sito.
Oltre tasti e icone, i link in questo sito sono sottolineati e distinguibili dal colore:
Bianco sottolineato: link in fondo alle pagine "Informativa sulla privacy", "Lingue" e "Do Not Sell My Personal Information" che diventa una scritta senza collegamento, "Your data will not be transferred to any 3rd party" in fondo alle pagine del sito se si decide di utilizzarne la funzione.
arancione sottolineato: ancore a punti nella stessa pagina di questo sito
giallo sottolineato: link per l'apertura di documenti. Wix salva sul sito filesusr.com i documenti caricati su questo sito.
fucsia sottolineato: collegamenti alla piattaforma Wix, utilizzata per la costruzione di questo sito
viola sottolineato: collegamenti ad altri siti esterni
Sebbene non sia nell'interesse di questo sito il raccogliere informazioni personali (cosa che, vista la finalità di evangelizzazione propria di questo sito, riteniamo anzi inopportuna), ciò potrebbe avvenire ugualmente per ragioni legate alla sua dipendenza da Wix. Vi invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy.
Oltre al materiale in italiano (lingua originale del sito), sono presenti traduzioni in altre lingue di parte dei contenuti; vi si può accedere dall'icona del mondo in alto a sinistra.
Qui ci sono i collegamenti a tutti i siti gestiti insieme a questo, per approfondimenti di temi specifici.