
​
Gesù si recò in Galilea, predicando il vangelo di Dio e dicendo: 15 «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; ravvedetevi e credete al vangelo».
​
L'apostolo Paolo scrive:​​
​​
Vi ricordo, fratelli, il vangelo che vi ho annunciato, che voi avete anche ricevuto, nel quale state anche saldi, 2 mediante il quale siete salvati, purché lo riteniate quale ve l'ho annunciato; a meno che non abbiate creduto invano.3 Poiché vi ho prima di tutto trasmesso, come l'ho ricevuto anch'io, che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; 4 che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture...
​
Non mi vergogno del vangelo, perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede
​Romani 1:16
​
La predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio [...] Ma noi predichiamo Cristo crocifisso (1 Corinzi 1:18-23)
​
Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.
​​​
Il messaggio del vangelo, l'unico annuncio mediante il quale Dio dà la salvezza, è questo: Dio comanda a tutti di ravvedersi e di credere in Gesù, il Signore; egli fu crocifisso e morì per i peccati di chiunque crede in lui, ma fu risuscitato dai morti. Il vangelo promette la salvezza dal peccato e dalla morte a chiunque crede: come Gesù visse una vita senza peccato e ora vive nella vita eterna con il corpo glorificato dopo la risurrezione, così i salvati saranno glorificati e resi perfetti, essendo i loro peccati espiati da Gesù al posto loro sulla croce ed essendo stati giustificati dal Signore risorto.
​
Il fatto che Dio comandi che tutti si ravvedano e credano al vangelo per la salvezza è ancora oggi sempre lo stesso e varrà per tutta la durata della storia, fino al giorno del giudizio (Atti 17:30-31); questo comando riguarda ciascuna persona, riguarda quindi chiunque stia leggendo queste parole: Dio comanda a chiunque stia leggendo di ravvedersi e di credere in Cristo. Credere al vangelo è più importante di qualunque altra cosa, perché è Dio ad aver stabilito questo per la sua gloria e come unico mezzo per la salvezza degli esseri umani.
​
​
​
Per un approfondimento sul messaggio del vangelo aprite questo link al nostro altro sito dove ciò è spiegato:
​
Sito generale: xsdeusov.wixsite.com/xsdeusov
Credere al vangelo è più importante di qualunque altra cosa, supera la conoscenza del preterismo parziale e di qualunque altra opinione riguardante l'escatologia; questo sito preterista parziale è specifico per questo, ma presuppone la conoscenza del vangelo. Se non conoscete il vangelo della salvezza in Cristo Gesù visitate prima di tutto questa pagina del sito generale: xsdeusov.wixsite.com/xsdeusov/salvezza
​